Il riciclo creativo dei tappi di plastica

Stamattina mentre camminavo per strada ho notato un bottiglione di plastica pieno di tappi di plastica colorati, come questo



Non ne avevo mai visto uno perciò mi sono fermata qualche secondo a guardarlo. Dopo alcuni passi mi sono accorta che ce n'erano altri sette nelle vicinanze, sparsi qua e là nel marciapiede e nello spartitraffico. Una volta tornata a casa ho cercato di capire qualcosa in più su internet sull'origine di quelle maxi bottiglie! Ho scoperto che si tratta di una sorta di raccolta differenziata, in questo caso specifica per i tappi, che viene utilizzata anche per sostenere progetti benefici in paesi disagiati!



Ovviamente sulla rete ho trovato anche tante altre foto di chi ne fa un riciclo creativo come Enneffe Artigianerie che, con pasta modellabile e calamite, realizza chiusure decorative, scatoline e dolcetti...



...e tutto handmade!

Tante idee per un riciclo creativo

Commenti

  1. :) che belle idee quelle che hai postato!! e grazie per il link! piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
  2. Grazie a voi! Alla prossima e continuate a seguirmi :-) Ciao, Marta

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari