Scenette di Pasqua fatte di feltro

Qualche settimana fa ho visitato l'Hobby Show di Milano con l'intenzione di acquistare un pò di materiale per le mie creazioni. In uno stand ho trovato ispirazione per delle decorazioni pasquali! Ho acquistato: un uovo verde, un cuore rosa, un cestino celeste, un gallo e un galletto arancioni, due coniglietti rosa, due campane blu, due colombelle gialle. In realtà non avevo tanto chiaro come combinare i vari pezzi e mai avrei immaginato che alla fine avrei creato...delle storielle...di feltro!

Due colombelle costruiscono il loro nido d'amore

Mi sono molto divertita ad immaginare delle scenette con quello che creavo! 

Per la creazione "nido d'amore" ho applicato due bottoni a forma di cuore sulla coda delle colombe. Con qualche filino di lana marrone ho costruito il nido e con del filo rosso ho cucito a mano un bordo lungo tutto il cuore.

Gallo corteggia Gallina nel pollaio

Per la scenetta "Corteggiamento nel pollaio" ho utilizzato due piccole spille rosse per fissare il gallo e la gallina all'uovo. Con del filo marrone ho simulato la paglia e con del feltro bianco ho creato un fiore! Poi ho utilizzato due diversi bottoni, uno per l'occhio del gallo e uno per il fiore. Poi con del filo rosso ho messo il rossetto alla gallina :-D e con altro filo color miele ho ricamato il bordo dell'uovo.

Due coniglietti saltellano sul prato

Questa è la scenetta che preferisco: "Salti sul prato"! Forse perchè sono partita con in mano solo due coniglietti e pian piano, utilizzando materiali di riciclo (bottoni, filo e altro feltro) ho creato il prato, l'alberello e poi il fiore, che mi piacciono moltissimo. Ho cucito il musetto a x dei coniglietti, l'occhio e le orecchie con del filo color miele....

Din don...Campane suonano a festa!


Infine con quello che sarebbe potuto diventare un cestino ho deciso di fare invece un portatovaglioli di carta "Suonan le campane". Ho scelto di abbinare del filo blu lungo il bordo fustellato e del filo bianco per le due campane blu!

Sono proprio contenta del mio lavoro...fatto a mano e con amore!




Commenti

Post più popolari