Tavola di Pasqua: gli antipasti con le uova

Il momento per riunirsi attorno alla tavola per festeggiare la Pasqua si avvicina! Ho pensato di dedicare un post alle uova...quelle da consumare come antipasto però! Mi sono messa alla ricerca di qualche ricetta e ho trovato "pulcini e coniglietti" deliziosi da non far mancare sulla nostra tavola!


Papawow

Sul sito di Papawow ho trovato il procedimento per preparare questi coniglietti colorati! Il ripieno si prepara  mixando la maionese ai peperoni arrosto (per quello rosso) o al pesto (per quello verde) o alla senape (per quello giallo)! Per ottenere il musetto si inseriscono due pezzetti di erba cipollina nelle due  incisioni davanti e, con un pezzetto di albume preso dalla base, si possono ottenere le orecchie. Per occhi invece si  utilizzano dei semini di sesamo.

Idee della Marta: aggiungete con uno stuzzicadenti un pomodorino ciliegino o un bocconcino di mozzarella per fare la coda a pompon del coniglietto!


FOODjimoto


La particolarità di queste uova che ho trovato invece sul sito FOODjimoto è la colorazione degli albumi con dei coloranti alimentari! L'albume viene immerso in un bicchiere con 3 gocce di colorante e aceto di sidro (sinceramente io non l'ho mai usato e non ne conosco il gusto!) finchè non si colora e poi si lascia asciugare su della carta da cucina. Dopo viene riempito con il tuorlo che invece deve essere lavorato separatamente con la maionese. Si possono aggiungere paprika o pepe, per una versione più piccante! Il procedimento è un pò lungo ma il risultato è molto d'effetto, vero?


Eye candy


Questa simpatica famigliola proposta da Eye Candy è semplicissima da realizzare: basta incidere l'uovo a zig zag e poi usare dei pezzetti di carote per il becco, cerchietti di olive nere per gli occhi! Per la cresta della gallina si può usare un pezzetto di peperone rosso! Carina no?

Singing with birds


Guardate che simpatica questa versione di pulcini che ho trovato sul sito di Singing with bird! Beccuccio di carota e occhi di semi di sesamo! Sono semplicissimi da realizzare e si possono coinvolgere anche i bambini...vedrete che curiosità e divertimento!!!

Commenti

  1. ma sono splendideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa! Sono contenta ti piaccia il mio blog :-)
    Ti seguo spesso! A presto e grazie! Marta

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari