Una torta coi fiocchi...di neve!


Da un gioco tra cioccolato extra fondente e cioccolato bianco è nata questa decorazione...tutta invernale, adatta a questa Milano imbiancata! La ricetta è quella della sacher torta, il mio "dolce forte"!
Questa volta però ho aggiunto due varianti: prima, per sciogliere il cioccolato dell'impasto ho aggiunto il latte e non l'acqua! E poi per rendere la torta più soffice ho aggiunto alla marmellata, che risultava un pò troppo densa, due cucchiai d'acqua.

Per ottenere la "crema di cioccolato bianco" per la scritta, ho sciolto al microonde 100 gr di cioccolato bianco con qualche cucchiaio di panna per dolci, fino a raggiungere la consistenza desiderata!
Mi raccomando, fate raffreddare la glassa della torta prima di scriverci su!

A presto,
Marta


Commenti

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari