lunedì 20 febbraio 2012

Il Baby Bouquet: due regali in uno per mamma e neonato

Ricordo con gioia i coloratissimi fiori lungo i corridoi del Reparto Maternità dove è nato Carlo e i suoi primi corredini 0-3 mesi regalati da nonni, zii, amici...Che momenti indimenticabili!

Per ben inaugurare la nuova sezione "Le idee di Tata" non potevo non parlare di fiori e corredini...i regali più gettonati e più graditi dalle neo mamme!
L'idea che vi presento oggi è un bouquet particolare..perchè è fatto di vestitini per il nuovo o la nuova arrivata! Il Baby Bouquet è la brillante idea che arriva dall'America ed è il regalo per la nascita scelto anche da molte celebrities in dolce attesa!

Baby Bouquet con corredino rosa e bianco, ciucci e rose fresche! Su Pinterest.com


Body, calzini, bavaglini, t-shirt, lavette vengono arrotolati in modo da comporre un originale mazzo di fiori da regalare ad amici, colleghi o familiari! 

Sul sito di Baby Bouquet si possono acquistare on line bouquets di diverse dimensioni (con 7 o con 11 capi) e colori (rosa, celeste, giallo, bianco)! La consegna è gratuita e la neomamma può riceverlo direttamente in clinica o a casa corredato di biglietto d'auguri!

Ma se siete creative e volete confezionare con le vostre mani un bouquet unico e originale esistono tanti siti internet dove trovare le spiegazioni per creare un bouquet personalizzato! 

Ne ho selezionato qualcuno per voi...

Per l'ora della nanna, il baby bouquet che contiene, oltre ai due body, anche il pigiamino e la copertina!



Per l'ora del bagnetto ecco il Baby Bouquet con guanto, lavette e paperella!


Potete utilizzare materiali diversi per confezionare il vostro bouquet: tessuti morbidi o la classica carta crespa per formare delle foglioline e/o avvolgere il tutto, fiori freschi o fiori di seta e nastri colorati! 
Se vi piace l'idea potete inserire direttamente il vostro bouquet in un vaso o un cestino, come se fosse un vero mazzo di fiori! Guardate che bella questa confezione sui toni del giallo di Sea Kettle diaries!





Buon divertimento e...AUGURI!!




Le idee di Tata

"Le idee di Tata" è la nuova sezione che oggi troverete sul mio blog!...

Tata sarei io...vista dai miei adorati nipotini! Il primo a chiamarmi così è stato Alessandro che quando ancora non sapeva parlare, non riuscendo a dire zia Marta diceva "zia Tata"...

Questa sezione sarà dedicata a loro, ai più piccoli e alle loro mamme... che presto potranno avere tante idee per crescere e divertirsi insieme!!