mercoledì 13 giugno 2012

Farfallina Diaper Cake



Tra qualche giorno nascerà Anna, figlia di due nostri amici speciali, Carla e Juampa! La loro storia sa dell'incredibile ma per raccontarvela non basterebbero delle ore... 
Quando penso ad Anna mi viene in mente una farfallina...sempre sorridente che svolazza quà e là tra l'Italia e il sud America, il paese del suo papà!
E' per questo che ho deciso di regalarle una torta di pannolini, una diaper cake, a forma di aereo, guidata da un'allegra farfalla colorata!



Ecco alcuni particolari per farvi capire cosa ho utilizzato per la composizione. Per la fusoliera ho arrotolato una copertina rosa con una farfalla arancione e per le ali un accappatoio con cucito su un bruchino, e anche qui la scelta non è stata casuale! Sotto le ali, due turbine fatte con un due pannolini arrotolati e poi fissati con un nastro giallo.
Nella copertina ho inserito un biberon, che sarebbe il motore, e con il succhiotto ho ottenuto l'elica!


Come base della torta ho utilizzato una scatola, che avevo conservato con cura, rivestendola di un nastro arancione per riprendere i colori della farfallina. All'interno della scatola ho sistemato 30 pannolini taglia 1 (2-5 kg), che tenerezza quando ne ho preso uno in mano... Carlo adesso indossa la taglia 6!!!



Dalla coda dell'aereo, fatta con un pannolino, spunta un messaggio personalizzato per la "Sweet Baby"...che ha fatto commuovere la mamma (e anche me!)


Poi ho infilato alla farfalla delle calzine rosa con un delizioso fiocchetto e l'ho accomodata sul sedile, fatto anche questo con un pannolino! 


Ho legato le varie parti tra loro con un filo trasparente di nylon...


La cintura di sicurezza è allacciata...



E pronti...si parteeeee!!!

Buon viaggio Anna!!!

Questo progetto partecipa al Linky Party # 13 

"Farfalle, che passione!"


Se vi piace...votatemi!!!!

Grazie,

Marta