Torta "Fior di Bosco"


Fuori pioveva anche se il calendario segnava ormai l'arrivo della Primavera! Era appena passato il 21 marzo, il giorno del compleanno del mio maritino, e io ho pensato di preparare questa torta, per colorare quella grigia serata e festeggiare allegramente in compagnia dei nostri amici!


Ho preparato un vero e proprio trionfo di frutta: arance, kiwi, more, fragole, banane tagliate a spicchi, a rotelle e a fettine e adagiati su una base di pan di spagna con doppia farcitura di crema chantilly e una buonissima crema di cioccolato con caramello presa da Ikea !


L'idea iniziale era quella di creare un vaso di fiori...ma poi dopo aver decorato la torta ho pensato di trasformarlo in un bel giardino fiorito...molto colorato...cinto da  deliziose cialde di wafer ripiene di cioccolato bianco e cioccolato al latte!


Così, come ogni bel giardino non potevano mancare gli alberelli e allora ho infilato dolcissime Palmine di pasta sfoglia in degli spiedini e poi le ho sistemate qua e là in verticale sulla torta!


Quando ho chiesto a Gianluigi cosa rappresentasse secondo lui la torta mi ha risposto "Un bosco?"...allora ho pensato di chiamarla Torta Fior di Bosco! Ovviamente quando sono arrivati gli amici ho sottoposto anche a loro la stessa domanda...e la maggioranza è andata al "Bosco" tra una risata e l'altra...anzi tra un bis e l'altro!


Ciao!
Marta

Commenti

  1. Hai ragione, la tua fantastica torta è un trionfo di gusto, colore, fantasia e originalità! Le sfogliatine danno quel tocco in più.
    buon sabato

    RispondiElimina
  2. Mi piace la tua idea golosa, molto di effetto. Ely

    RispondiElimina
  3. Complimenti è una torta molto originale e sicuramente buonissima!! con tutta quella frutta poi è adatta anche per i bambini. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Che bella Marta....bravissima!!
    Oggi piove, che noia... sembra che lo fa apposta nel week end! Speriamo finisca presto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti è una torta bellissima e coloratissima!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Marta, mi hai fatto venire fame :-)
    Grazie per il premio, quando ripassi da me, ne troverai uno anche per te!!

    A presto
    Alessandra
    Daisy Garden

    RispondiElimina
  7. ciao MArta, una torta vetramente da far invidia al bosco incantato di Biancaneve

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie del tuo commento!
Marta

Post più popolari