venerdì 19 aprile 2013

Torta "Fior di Bosco"


Fuori pioveva anche se il calendario segnava ormai l'arrivo della Primavera! Era appena passato il 21 marzo, il giorno del compleanno del mio maritino, e io ho pensato di preparare questa torta, per colorare quella grigia serata e festeggiare allegramente in compagnia dei nostri amici!


Ho preparato un vero e proprio trionfo di frutta: arance, kiwi, more, fragole, banane tagliate a spicchi, a rotelle e a fettine e adagiati su una base di pan di spagna con doppia farcitura di crema chantilly e una buonissima crema di cioccolato con caramello presa da Ikea !


L'idea iniziale era quella di creare un vaso di fiori...ma poi dopo aver decorato la torta ho pensato di trasformarlo in un bel giardino fiorito...molto colorato...cinto da  deliziose cialde di wafer ripiene di cioccolato bianco e cioccolato al latte!


Così, come ogni bel giardino non potevano mancare gli alberelli e allora ho infilato dolcissime Palmine di pasta sfoglia in degli spiedini e poi le ho sistemate qua e là in verticale sulla torta!


Quando ho chiesto a Gianluigi cosa rappresentasse secondo lui la torta mi ha risposto "Un bosco?"...allora ho pensato di chiamarla Torta Fior di Bosco! Ovviamente quando sono arrivati gli amici ho sottoposto anche a loro la stessa domanda...e la maggioranza è andata al "Bosco" tra una risata e l'altra...anzi tra un bis e l'altro!


Ciao!
Marta