Come fare un alberello di carta con i bambini - Paper bag tree craft

Ciao a tutti, a che punto siete con gli addobbi pasquali? 
Mia suocera, come ogni anno, preparerà il suo alberello, con tante bellissime uova colorate, souvenir del suo viaggio in Russia, che da un tocco di colore e allegria al suo salotto in questo periodo! Quando sarò a Cagliari farò sicuramente qualche foto per mostrarvele!
Intanto, oggi vi mostro l' alberello d'ulivo che ho realizzato insieme a Carlo, al nostro laboratorio del lunedì, dove, con altre mamme, nonne e bambini prepariamo tanti lavoretti creativi!


Carlo all'opera!
Questo è un lavoretto molto semplice da fare, vi occorrono solo un quadrato di carta verde per la base, un sacchetto di carta (quelli della frutta e verdura del mercato) per l'albero, un rametto di ulivo da cui staccare le foglie, colla vinilica. 
Con delle forbici effettuate dei tagli perpendicolari al sacchetto, quattro sotto per le radici e 5 o più (dipende da quanti rami vorrete) per i rami. Dopodiché arrotolate le varie parti e il sacchetto su se stesso per ottenere il tronco. Attaccatelo alla base e poi incollate le foglie. Il vostro albero è finito!

Date uno sguardo a questo link per una versione con gli ovetti:  Paper Bag Tree Craft. Buon divertimento!


Ciao, Marta

Commenti

Post più popolari